Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Feline house: chi si è già pigliato il Leopardo?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:
Andrea ha scritto:

Non è per fare il Macaco estremista, però trovatemi un pc del 2003 su cui si possa installare Vista in modo decente... sul mio Hp è stato impossibile. E ciò mi sembra scandaloso!

MACaco estremista!.... ghhghghghg Twisted Evil !!
Sono d'accordo su tutto e come già detto ieri, disturba un poco la barra trasparente in alto e beh, ecco, peccato per il mio RagnoRouter..

Esatto, non parliamo del pallino azzurro sotto le apps aperte, invisibile o_O

Aggiornamento:
Ho attaccato il disco con Leopard al Mac Mini (sempre G4, 1.25 Ghz, 1 Gb di ram). Spacca di brutto lì, molto più veloce che con tiger!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simone ha scritto:
l'ho installato.... leopard spacca! Cool

Ho letto che però ha una cifra di problemi... con Quick Look, con Time Machine e soprattutto con Anteprima: speriamo in un rapido mega fix con il 10.5.1!

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

sto provando time machine, ora sta facendo il primo backup e ci sta mettendo un botto ho visto però che ti permette di escludere i file o cartelle da backuppare e non di inserire quelle che vuoi te... nel mio caso in cui volevo un backup mirato è stata una menata star lì a togliere tutte le cartelle superflue... avrei preferito nettamente aggiungere quelle 2 che volevo...

pallini delle applicaziozioni effettivamente sono un pochetto microscopici o_O

cose che ho notato io:

-comodo il vnc integrato nel finder
- coverflow lascia il tempo che trova a mio parere... è fornografico sicuramente ma di dubbia utilità
-quicklook non mi è ancora capitato di usarlo ma mi sa di mezza bischerata pure lui... forse con le foto o pdf... boh devo usarlo meglio
-gestione della rete migliorata
-mail non mi muore quando con imap gli dico di sincronizzarsi con la casella di gmail (in tiger collassava 14000)
-spaces carino lo uso come su linux mettendo sul secondo desktop tutte le finestre tipo mail chat e robe simili.
-molto comodo tagliare pagine web e metterle sulla dashboard
-una figata le cartelle che si aprono dalla dock mostrando il contenuto, veramente moolto comode.
-ichat ora supporta anche gmail non male come cosa.
-devono essere molto utili anche le funzioni di condivisione di documenti, desktop e altro tramite ichat ma non ho ancora avuto modo di provare.

per il resto boh mi sembra simile a prima^^''
Profilo Invia messaggio privato HomePage
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:

ma come fa con un xcomposite attivo, ho scoperto ora che il vnc non va se ho compiz attivo, li funziona tutto?

abaddon ha scritto:

ma lo si può fare con pezzettini di pagine?? bellissima l'idea

abaddon ha scritto:

-una figata le cartelle che si aprono dalla dock mostrando il contenuto, veramente moolto comode.[\quote]
direi la miglior feature
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

antonio ha scritto:

abaddon ha scritto:

ma lo si può fare con pezzettini di pagine?? bellissima l'idea

si, ti esce un quadrato che tu allunghi allarghi ecc.. e poi gli dai conferma e lui te lo spiattella sulla dashboard^^ comodo si. Sto usando sto cose per vedere quando escono i voti di imad... che non sono ancora usciti Sad *immensa sofferenza*

antonio ha scritto:
abaddon ha scritto:

ma come fa con un xcomposite attivo, ho scoperto ora che il vnc non va se ho compiz attivo, li funziona tutto?

non saprei dirtelo, ora provo con il fisso che ha su linux e vedo come si comporta, per ora l'avevo usato solo con l'imac di mio papà
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

me lo prende anche con compiz attivo in ubuntu con effetti visisvi "normali"

anche se però devo passargli io a mano l'indirizzo vnc://ip altrimenti non lo vede il finder in automatico Sad

nessuno sa come attivare bonjour anche su macchine linux? in modo da trovare in automatico i vari serviziche dispongono
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

è un giorno che va time machine ecco le considerazioni:

-tempi di backup: ogni ora, una grande rottuera di palle perchè il sistema ne risente... purtroppo non è possibile cambiare l'intervallo di tempo tra un backup e l'altro... unica soluzione è staccare l'hd esterno così il programma si mette in pausa e non rompe le palle...

-velocità di trasferimento file: io ho un hd firewire ma è lento a sincronizzarsi, 16mb ci mette un minutino... spero che sia perchè vi sono molti file ma piccoli...

per me è improponibile usarlo su tutto l'hd come è impostato di default prende troppe risorse del sistema... fossi stata apple avrei imposto di default backup solo sulle cartelle principali degli utenti e non su tutto...

io ho escluso queste cartelle:

Applicazioni
Developer
Download
Libreria
Pubblica
Scrivania
Documenti di sistema e applicazioni
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
nessuno sa come attivare bonjour anche su macchine linux? in modo da trovare in automatico i vari serviziche dispongono

in linux è sta roba http://avahi.org/ non so se è compatibile con osx anche se vedendo questo screenshot credo di si http://avahi.org/download/gallery/avahi-zeroconf-browser.png
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

uhmm in ubuntu è già attivo quel servizio ma non compare tra le macchine presenti.. boh...
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
uhmm in ubuntu è già attivo quel servizio ma non compare tra le macchine presenti.. boh...

io l'ho attivo.. non mi sembra di aver fatto nulla di che...

Codice:
$ ps aux | grep avahi
antonio   4640  0.0  0.1   2988   768 pts/1    S+   20:07   0:00 grep avahi
avahi     5243  0.0  0.2   2732  1080 ?        Ss   09:46   0:00 avahi-daemon: running [Starflight.local]
avahi     5244  0.0  0.0   2732   212 ?        Ss   09:46   0:00 avahi-daemon: chroot helper

magari che non sia di default?? installati qualche pacchetto...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:

Mmmm quando mi collego nella rete ST mi compaiono le bolle Growl del discovery, e alcune macchine sono linux, però non so che servizio gira.
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Mmmm quando mi collego nella rete ST mi compaiono le bolle Growl del discovery, e alcune macchine sono linux, però non so che servizio gira.

una cosa non capisco... ma il demone deve stare solo sul client... sarà questo ad intercettare i messaggi provenienti dalla rete (o scansionare gli ip, non so bene come funzioni).

il mio avahi appena accendo una stampante la vede, vede i computer in rete solo per il fatto che sono li, vede una connessione ssh disponibile su un altro pc, vede il mio router e l'access point.

non credo che su questi dispositivi ci sia qualcosa che gira con cui dialogare; ne deduco che è la mia macchina che si preoccupa di capire cosa c'è nella rete a cui si è collegati!
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

antonio ha scritto:
non credo che su questi dispositivi ci sia qualcosa che gira con cui dialogare; ne deduco che è la mia macchina che si preoccupa di capire cosa c'è nella rete a cui si è collegati!

No no mi sa che le macchine che offrono un servizio mandino in broadcast qualche messaggio

http://en.wikipedia.org/wiki/Bonjour_(software)
http://en.wikipedia.org/wiki/Zeroconf
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: