Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Emancipazione femminile

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

L'emancipazione ora è divenuta:
Un'aggressività insostenibile: ma chi ce lo fa fare!
16%
 16%  [ 1 ]
Un modo per sentirsi più forte del patner
16%
 16%  [ 1 ]
Un ordine imperativo a cui nessuno sa sottrarsi
16%
 16%  [ 1 ]
Non è emancipazione, è solo voglia di farsi vedere e sfruttare il patner più abbiente: "una sorta di redistribuzione del reddito"
16%
 16%  [ 1 ]
Nessuna delle precendenti
33%
 33%  [ 2 ]
Voti Totali : 6

Autore Messaggio
Ryan
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2005 11:11 am    Oggetto: Emancipazione femminile Rispondi citando

Insomma, ormai l'emancipazione femminile è diventata "quasi" un problema sotto certi punti di vista: esempio.
In qualsiasi luogo dove si va si vedono coppie in cui la donna comanda e l'uomo "esegue" gli ordini come un cagnolino. Ho la sensazione che ormai le donne ci considerino solo come puri "organi di piacere" oltre che tassisti gratuiti. Voi cosa ne pensate?
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita
"Phenelope cool club"
Profilo Invia messaggio privato
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah... io nn generalizzerei... Si vedono molti casi di "incagnolimento", cioè di ragazzi che cambiano il loro modo di vivere per una ragazza, ma alla fine si torna al discorso del "venirsi incontro" e non solo di "farsi mettere sotto".
La storia del tassista gratuito la fanno solo le bambinette dai 14 ai 17 anni.
O che sono strano io (nn fate partire il coro "siiiii" Wink ) comunque con la mia ex si faceva fifty-fifty con la macchina, anzi, all'inizio veniva sempre lei a prendermi visto che col gippotto di mio papà nn era molto romantico... Laughing

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Mah... io nn generalizzerei... Si vedono molti casi di "incagnolimento", cioè di ragazzi che cambiano il loro modo di vivere per una ragazza, ma alla fine si torna al discorso del "venirsi incontro" e non solo di "farsi mettere sotto".
La storia del tassista gratuito la fanno solo le bambinette dai 14 ai 17 anni.
O che sono strano io (nn fate partire il coro "siiiii" Wink ) comunque con la mia ex si faceva fifty-fifty con la macchina, anzi, all'inizio veniva sempre lei a prendermi visto che col gippotto di mio papà nn era molto romantico... Laughing

Il sintomo "incagnolimento", parlo per esperienza, l'ho provato nei confronti di un grande amore (ormai finito). Io avevo 16 anni e lui 19...lo vedevo chissà come....perciò questo incagnolimento può essere vissuto anche da noi ragazze. Hai ragione con il "non generalizzerei", perchè il discorso è soggettivo.

Quanto al fifty-fifty, ecco qui una seconda testimonianza: anch'io con il mio ex la questione macchina-benzina era sempre a metà. Anche questo è amore, no? Wink
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2005 9:28 pm    Oggetto: Re: Emancipazione femminile Rispondi citando

Ryan ha scritto:
Insomma, ormai l'emancipazione femminile è diventata "quasi" un problema sotto certi punti di vista: esempio.
In qualsiasi luogo dove si va si vedono coppie in cui la donna comanda e l'uomo "esegue" gli ordini come un cagnolino. Ho la sensazione che ormai le donne ci considerino solo come puri "organi di piacere" oltre che tassisti gratuiti. Voi cosa ne pensate?

Che tutte queste cose, in parte vere, sono sostanzialmente il nocciolo della "Sonata a Kreuzer" di Tolsotoj. Che le espone con un realismo e con una lucidità sconvolgenti, se pensiamo che è praticamente un secolo fa. Non aggiungerei nulla a quanto è stato già detto un secolo fa. Quanto era avanti, Tolstoj...
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'emancipazione delle donne le ha portete mezze nude in televisione... e desso stanno buttando via molti passi avanti fatte da donne veramente intelligenti...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
l'emancipazione delle donne le ha portete mezze nude in televisione... e desso stanno buttando via molti passi avanti fatte da donne veramente intelligenti...

Detta nuda Very Happy e cruda, c'è del vero...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
Il mio pensiero. Sintetizzato e brutalizzato in una frase. Ma pur sempre il mio pensiero.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

l'emancipazione, quella "intelligente", non ha portato le donne a diventare oggetto della tv...
questo piuttosto lo chiamerei "consumismo volgare"....
non tutte, per fortuna, interpretano l'emancipazione in questo modo, per cui, mantengono un minimo di dignità umana.
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
l'emancipazione, quella "intelligente", non ha portato le donne a diventare oggetto della tv...
questo piuttosto lo chiamerei "consumismo volgare"....
non tutte, per fortuna, interpretano l'emancipazione in questo modo, per cui, mantengono un minimo di dignità umana.

Ben detto, ma non puoi negare che per la stragrande maggioranza non sia andata così...
Credo che il vinz intendesse questo quando ha detto "c'è del vero..." Wink
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo, è vero, non siete assolutamente tutte così, anzi, la minima parte si denuda in tv, il problema che la TV è padrona del mondo d'oggi e come stereotipo per le quattrodicenni è megli diventare velina che manager laureata.

per me questo èun passo indietro nel vostro processo di emacipazione, tu che ne pensi?
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
certo, è vero, non siete assolutamente tutte così, anzi, la minima parte si denuda in tv, il problema che la TV è padrona del mondo d'oggi e come stereotipo per le quattrodicenni è megli diventare velina che manager laureata.

per me questo èun passo indietro nel vostro processo di emacipazione, tu che ne pensi?

io penso che chi preferisce fare la velina piuttosto che la manager laureata, non intraprende un processo di "emancipazione", bensì il contrario...
quindi direi che le due "scelte" non sono paragonabili, proprio perchè mentre la scelta di diventare "manager" sfiora il concetto originario di emancipazione, quella della velina a mio parere prende una strada del tutto opposta...

come si fa a parlare di emancipazione riguardo ad una figura che sceglie di diventare "oggetto di bellezza pubblico", e quindi, subordinando la sua "persona" al giudizio altrui?
la donna emancipata io la vedo diversa: non oggetto pubblico, con idee ben chiare da raggiungere col suo intelletto e non col suo corpo..
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2005 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla, giuro che non ci crederai ma: SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!

non abituartici però, ho paura che non capiterà spesso...
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2005 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
karla, giuro che non ci crederai ma: SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!

non abituartici però, ho paura che non capiterà spesso...

non c'è problema...non mi ci abituerò! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: