Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Looking through the window..

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2004 7:23 pm    Oggetto: Looking through the window.. Rispondi citando

Sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse in risposta a questo topic una descrizione "personale" di quello che si vede guardando dalla finestra della stanza da cui abitulmente digitiamo..! Rolling Eyes Smile
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"


L'ultima modifica di Endless il Sab Mar 20, 2004 10:47 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2004 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solitamente entro nel forum quando sono in aula nei sotterranei del Vittorio Emanuele (vicino alla stazione). Quando c'è abbastanza chiaro, dalle 3 piccole finestrelle munite di sbarre, vedo un pezzo del tronco di una pianta e un pezzo di cartellone pubblicitario. Tranquilli, sono solo le immagini statiche, quando c'è "movimento" puoi vedere pettoni all'opera o che litigano... Oggi è stato un giorno con visioni veramente emozionanti: un cagnolino e un essere umano(forse) che facevano la pipì sulla finestra!!!
Nn è come vedere città alta (3° piano experia), ma almeno nn ho motivo di distrarmi. Smile
Qualcuno potrà dire:"Ma se scrivi sul forum ti distrai lo stesso.."
Ae, nn avendo una finestra decente ho un motivo in meno... Embarassed
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2004 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abitualmente digita dalla mia camera da letto.

Se è sera (o notte, cosa sempre più frequente in questo periodo) vedo le griglie scure. Poco interessante... Cool

Mentre di giorno, specialmente quando c'è il sole... chiudo le griglie perchè altrimenti ho il riflesso sul monitor! Wink

No, a parte gli scherzi vedo il mio giardino, che in primavera è particolarmente fiorito. E poi sento gli uccellini (tanti uccellini) di mio papà cantare: alla mattina tardi o al pomeriggio è bello, ma alle 6:00 am un po' meno! Shocked
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2004 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non credo di veder molto. Ho un acero che mi si pianta davanti agli occhi e mi impone il cambiare delle stagioni; e al di là dell'acero tutti i sogni che una persona può fare davanti alla finestra, quando con gli occhi incollati al vetro freddo cerchi di *andare al di là*. Alla fine non rimane più nulla, solo i sogni. E il cerchiolino appannato sul vetro trasparente.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Ven Mar 19, 2004 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

finalmente un post interessante... Wink

io attraverso la mia finestra vedo le montagne ed il cielo, che di notte è piu bello perchè è punteggiato di stelle.
vedo la mia vita -un pò scombussolata!- e vedo l'inizio di un paese che è per me come una seconda casa, perchè ci vado sin da piccola e lo vedo ogni anno sempre diverso, sempre nuovo, con occhi di chi cresce....
ma la cosa piu bella che vedo dalla mia finestra è la punta di un campanile proprio li sotto, che s'illumina col sole e ospita sempre qualche uccellino che, fortunato lui, può volare....
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

vedo i campi da questa finestra....e sullo sfondo una cascina....magari farò una foto...
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Solitamente scrivo dall'ufficio. La mia finestra guarda sul Rondò delle Valli (si proprio quello dove c'è Bonaldi!) vedo macchine passare, poi ancora macchine e poi ancora macchine... Fortunatamente il terzo piano mi regala soddisfazione visiva guardando verso Città Alta, ma giù, più in basso, la disperazione caotica del traffico mattutino, pomeridiano, serale, aumenta... Gli alberi spogli mi regalano un panorama fatto di asfalto e cemento, panorama un tempo coperto dalle loro profumate foglie. Niente aloni dati dal respiro sui miei vetri, qui non c'è motivo di avvicinarsi ad una finestra per assaporare il gusto di vedere i propri occhi riflessi dal chiaro e trasparente materiale. Rimane solo il lontano sentore di un profumo che candidamente aleggia nell'aria e mi riporta alla realtà, profumo di quercia, profumo di acero, profumo di foglie che presto riempiranno quelle piante per ridare un po' di felicità a chi avrà voglia di ammirarle. Niente sogni al di là del vetro, solo una misera, povera, magra consolazione: se guardo in basso e guardo le ruote delle macchine, mi accorgo che non sono solo le mie p***e a girare in questa splendida mattina sabatesca intrisa di lavoro...
Buona giornata a tutti...
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo in trepidante attesa del commento dell'autore del topic... Wink
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eleo
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 15/01/04 22:05
Messaggi: 185
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia camera è una specie di mansarda quindi la finestra vedo sempre il cielo..di mattina, di pomeriggio, di sera e di notte..sempre e comunque il cielo in tutti i suoi colori! Smile
_________________
"To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Not only words
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Immagini di casa mia, grazie Andrea.Aruba.it! Cool Wink



Quellochevedodallamiastanzasonoio,vedomechescrivoavoi,vedomechescrivopermemasenzasvelarmimai,
albericheilguardoescludonoecasecheconpassardellestagionicresconoecopronoilorischeletriconbianchioroseivestiti,
vedogentechevieneechevahannotuttiunametaforsenontuttiperòhannounperchè,vedoautod'gnitipoche
rotolanosulinguestatiched'asfaltochesegnanoiconfinidiunpratochericordacuriosamentelaformadiun'ancora,
èleilametaforadiquestoluogochemiospitadaquasiquindic'anni,èilsimbolodelmiorestarequi,ancorato,ancora,
allamiaumiledimoraeallasuainfinitànumerabiledisituazioniscomode,questoquartiereècomeunporto
alqualesonoattraccatodatroppotempoormai,micapitanondiradodisentirmicomeinvilleggiaturanellamiacasa,
unvillaggiovacanzea2stelledalqualenonpossoandarmene..vorrei,simipiacerebbemolto,potermollare
gliormeggielibrarmiinunmalinconicodolcenaufragioversoilcieloapertosenzapreoccuparminedelleonde,
nedelvento,menestareisullamiabarchettanellaquietedellasolitudineeconunpizzicoditristezza,
laseraguardereiversolamiacasa,versoquelportodalqualesonosalpatoricordandoognivoltatuttoquello
chemihadatoetuttoquellochemihaimposto,perpoitornareasdraiarminellamiapiccolabagnarolaconilnasoall'insù
versolestellecheinvecenonimpongononullaeindicanosemprelarottagiusta,anchesenonsempreèfaciledacapire,
proprioperlostessomotivopercuiunacosasemplicepuòsembrareintricatasenonlasileggecongliocchiadatti..
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"


L'ultima modifica di Endless il Mer Mar 24, 2004 8:37 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

io vedo un pezzo del mio giardino, con gli alberi di melograno, la cancellata e la strada che arriva a casa, poi un grosso pioppo prima dei campi e sullo sfondo le case e il parco di Roncello
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2004 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io scrivo sempre dalla stanza-studio di casa mia.
Dalla finestra posso vedere il campanile della chiesa a grandezza naturale (visto che dista da casa mia meno di 100 metri in linea d'aria), 2 case in antitesi tra di loro. L'una moderna: 1 piano, pareti color rosa chiaro, terrazzo con piante e siepi e 3 bimbi che giocano tutto il giorno; l'altra è molto vecchia: innanzitutto è grandissimima, ospita 4 appartamenti, ha muri più grigi che gialli, finestre perennemente chiuse ed un enorme terrazzone sempre sempre vuoto.
Tra le due case riesco ad osservare un buon pezzo del Ponte di Sedrina e sullo sfondo una grossa montagna ricoperta di alberi. Infine se alzo lo sguardo ho la possibilità di vedere, o meglio intravedere, il cielo...
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
sazzy
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/03/04 08:51
Messaggi: 8
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2004 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tt.. dalla fenetre dell'ufficio in cui lavoro ho una bellissima vista sulla rocca di città alta.. nei gg scorsi mi perdevo spesso e volentieri a guardare il cielo tt intarsiato di diversi tipi di nuvole.. oggi purtroppo è tt grigio, nn è un granchè.. cmq sempre meglio del "carcere" del Ghisa! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2004 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco le tue foto Endless... nota la soluzione di continuità.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it