Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aiuto: condivisione internet fra 2 pc
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 2:13 pm    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

concorde27 ha scritto:
Grazie a tutti per l'aiuto.. ho risolto..fra le impostazioni di ZoneAlarm ho trovato il modo per abilitare lo sharing di Internet da Gateway e da client.. adesso funziona tutto..

A presto.
Ciao

Che io sappia ZoneAlarm ha un'opzione che ti permette di impostare il traffico di rete - tu imposti per predefinito di permettere tutto il traffico proveniente, ad esempio, dal 192.168.0.1 e lui lascia passare tutto senza problemi.
Io ho installato una rete di 3 pc tramite hub, ogni pc ha ZoneAlarm ed ho impostato come Range di IP da "accettare" gli IP dei vari pc connessi. Ho poi messo il modem sull'hub.Risultato: tutti e 3 i PC si connettono ad internet senza problemi.
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 10:49 pm    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Luke ha scritto:
Che io sappia ZoneAlarm ha un'opzione che ti permette di impostare il traffico di rete - tu imposti per predefinito di permettere tutto il traffico proveniente, ad esempio, dal 192.168.0.1 e lui lascia passare tutto senza problemi.

Sì me la ricordo anche io questa regola, anche se conviene settare attraverso i computer sicuri attraverso una netmask così da non impazzire a configurare tutto Very Happy
Citazione:
Ho poi messo il modem sull'hub.Risultato: tutti e 3 i PC si connettono ad internet senza problemi.

Sei sicuro che non è un router allora? Mi pare strano che tu riesca a navigare *contemporaneamente* su tutti e tre i pc, a meno che tu non abbia attivato la condivisione dell'accesso internet su uno dei computer.

Anche io usavo un computer per condividere l'accesso ad internet sulla rete, ma poi a conti fatti mi sono accorto che tenere acceso un computer solo per far da tramite non è il massimo e così sono passato al router che consiglio ancora una volta, per 59 euro si può fare.

Io ho abolito firewall sui computer da un po', purtroppo i sistemi operativi moderni hanno bisogno di una barca di servizi di rete e quindi all'interno della lan lascio passare tutto, tanto ci solo io Smile. In uscita invece sono coperto dal NAT e dal firewall del router.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2005 2:04 pm    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Sei sicuro che non è un router allora? Mi pare strano che tu riesca a navigare *contemporaneamente* su tutti e tre i pc, a meno che tu non abbia attivato la condivisione dell'accesso internet su uno dei computer.

SI, è un hub... io però non ho mai parlato di utilizzo contemporaneo di internet... Tutti e tre hanno la possibilità di collegarsi, ma visto l'utilizzo che se ne fa nell'ufficio di mio padre (babbo VS internet... vince internet a tavolino - mia sorella lo usa gran poco...), le prestazioni di un hub sono più che soddisfacenti... Wink
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2005 2:10 pm    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Luke ha scritto:
SI, è un hub... io però non ho mai parlato di utilizzo contemporaneo di internet... Tutti e tre hanno la possibilità di collegarsi, ma visto l'utilizzo che se ne fa nell'ufficio di mio padre (babbo VS internet... vince internet a tavolino - mia sorella lo usa gran poco...), le prestazioni di un hub sono più che soddisfacenti... Wink

Ho capito! Siccome si stava parlando di condivisione pensavo che riuscissi ad accedere contemporanemente... Immagino quindi che tu abbia preso un modem ethernet, davvero saggia decisione, così non devi installare i driver.
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 8:12 am    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Luke ha scritto:

Ho capito! Siccome si stava parlando di condivisione pensavo che riuscissi ad accedere contemporanemente... Immagino quindi che tu abbia preso un modem ethernet, davvero saggia decisione, così non devi installare i driver.

Il modem che fornisce alice è più che sufficiente. Quello che mi è arrivato per posta aveva la possibilità di collegamento sia USB che Ethernet. Vista questa possibilità, l'ho subito attaccato all'hub ed il tutto è andato subito posto! Wink Very Happy
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 11:38 am    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Luke ha scritto:
Andrea ha scritto:
Luke ha scritto:

Il modem che fornisce alice è più che sufficiente. Quello che mi è arrivato per posta aveva la possibilità di collegamento sia USB che Ethernet. Vista questa possibilità, l'ho subito attaccato all'hub ed il tutto è andato subito posto! Wink Very Happy

E' il D-link 300T? Ne ho appena comprato uno... Very Happy
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

no, è lo schifosissimo "disco volante" che ti da la telecom, è vero che si può attaccare sia via usb che ethernet, ma sono così simpatici che non ti dicono se ti attivano PPPoA o PPPoE, solitamente è PPPoE quindi se l'attacchi all'usb non va Evil or Very Mad e magari ti devi anche comprare la scheda di rete se non ce l'hai
Billy
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Se a qualcuno può interessare in questa pagina spiegano come modificare il firmware dei modem che utilizzano il chip conexant 82314 (fra cui a quanto pare il pirelli smartgate) in modo da trasformarlo in un router.
Naturalmente LA GARANZIA DECADE!!

Io ho provato sul mio aethra e devo dire che ha funzionato (a parte il problema che dopo un po' di giorni che funziona non è più possibile accedere alla pagina di configurazione del modem e devo spegnerlo e riaccenderlo).

Naturalmente non mi assumo responsabilità nel caso la procedura non funzionasse!

Sally - Vasco Rossi
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: