Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aiuto: condivisione internet fra 2 pc
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 2:13 pm    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

concorde27 ha scritto:
Grazie a tutti per l'aiuto.. ho risolto..fra le impostazioni di ZoneAlarm ho trovato il modo per abilitare lo sharing di Internet da Gateway e da client.. adesso funziona tutto..

A presto.
Ciao

Che io sappia ZoneAlarm ha un'opzione che ti permette di impostare il traffico di rete - tu imposti per predefinito di permettere tutto il traffico proveniente, ad esempio, dal 192.168.0.1 e lui lascia passare tutto senza problemi.
Io ho installato una rete di 3 pc tramite hub, ogni pc ha ZoneAlarm ed ho impostato come Range di IP da "accettare" gli IP dei vari pc connessi. Ho poi messo il modem sull'hub.Risultato: tutti e 3 i PC si connettono ad internet senza problemi.
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 10:49 pm    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Luke ha scritto:
Che io sappia ZoneAlarm ha un'opzione che ti permette di impostare il traffico di rete - tu imposti per predefinito di permettere tutto il traffico proveniente, ad esempio, dal 192.168.0.1 e lui lascia passare tutto senza problemi.

S� me la ricordo anche io questa regola, anche se conviene settare attraverso i computer sicuri attraverso una netmask cos� da non impazzire a configurare tutto Very Happy
Citazione:
Ho poi messo il modem sull'hub.Risultato: tutti e 3 i PC si connettono ad internet senza problemi.

Sei sicuro che non � un router allora? Mi pare strano che tu riesca a navigare *contemporaneamente* su tutti e tre i pc, a meno che tu non abbia attivato la condivisione dell'accesso internet su uno dei computer.

Anche io usavo un computer per condividere l'accesso ad internet sulla rete, ma poi a conti fatti mi sono accorto che tenere acceso un computer solo per far da tramite non � il massimo e cos� sono passato al router che consiglio ancora una volta, per 59 euro si pu� fare.

Io ho abolito firewall sui computer da un po', purtroppo i sistemi operativi moderni hanno bisogno di una barca di servizi di rete e quindi all'interno della lan lascio passare tutto, tanto ci solo io Smile. In uscita invece sono coperto dal NAT e dal firewall del router.
Profilo Invia messaggio privato MSN 
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2005 2:04 pm    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Sei sicuro che non � un router allora? Mi pare strano che tu riesca a navigare *contemporaneamente* su tutti e tre i pc, a meno che tu non abbia attivato la condivisione dell'accesso internet su uno dei computer.

SI, � un hub... io per� non ho mai parlato di utilizzo contemporaneo di internet... Tutti e tre hanno la possibilit� di collegarsi, ma visto l'utilizzo che se ne fa nell'ufficio di mio padre (babbo VS internet... vince internet a tavolino - mia sorella lo usa gran poco...), le prestazioni di un hub sono pi� che soddisfacenti... Wink
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2005 2:10 pm    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Luke ha scritto:
SI, � un hub... io per� non ho mai parlato di utilizzo contemporaneo di internet... Tutti e tre hanno la possibilit� di collegarsi, ma visto l'utilizzo che se ne fa nell'ufficio di mio padre (babbo VS internet... vince internet a tavolino - mia sorella lo usa gran poco...), le prestazioni di un hub sono pi� che soddisfacenti... Wink

Ho capito! Siccome si stava parlando di condivisione pensavo che riuscissi ad accedere contemporanemente... Immagino quindi che tu abbia preso un modem ethernet, davvero saggia decisione, cos� non devi installare i driver.
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 8:12 am    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Luke ha scritto:

Ho capito! Siccome si stava parlando di condivisione pensavo che riuscissi ad accedere contemporanemente... Immagino quindi che tu abbia preso un modem ethernet, davvero saggia decisione, cos� non devi installare i driver.

Il modem che fornisce alice � pi� che sufficiente. Quello che mi � arrivato per posta aveva la possibilit� di collegamento sia USB che Ethernet. Vista questa possibilit�, l'ho subito attaccato all'hub ed il tutto � andato subito posto! Wink Very Happy
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 11:38 am    Oggetto: Re: Tutto risolto!!! Rispondi citando

Luke ha scritto:
Andrea ha scritto:
Luke ha scritto:

Il modem che fornisce alice � pi� che sufficiente. Quello che mi � arrivato per posta aveva la possibilit� di collegamento sia USB che Ethernet. Vista questa possibilit�, l'ho subito attaccato all'hub ed il tutto � andato subito posto! Wink Very Happy

E' il D-link 300T? Ne ho appena comprato uno... Very Happy
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

no, � lo schifosissimo "disco volante" che ti da la telecom, � vero che si pu� attaccare sia via usb che ethernet, ma sono cos� simpatici che non ti dicono se ti attivano PPPoA o PPPoE, solitamente � PPPoE quindi se l'attacchi all'usb non va Evil or Very Mad e magari ti devi anche comprare la scheda di rete se non ce l'hai
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Se a qualcuno pu� interessare in questa pagina spiegano come modificare il firmware dei modem che utilizzano il chip conexant 82314 (fra cui a quanto pare il pirelli smartgate) in modo da trasformarlo in un router.
Naturalmente LA GARANZIA DECADE!!

Io ho provato sul mio aethra e devo dire che ha funzionato (a parte il problema che dopo un po' di giorni che funziona non � pi� possibile accedere alla pagina di configurazione del modem e devo spegnerlo e riaccenderlo).

Naturalmente non mi assumo responsabilit� nel caso la procedura non funzionasse!

Sally - Vasco Rossi
Profilo Invia messaggio privato  
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: