Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un sostituto per il 3310
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 1:46 pm    Oggetto: Un sostituto per il 3310 Rispondi citando

Carissimi del forum, il mio mitico 3310 ha (finalmente) tirato le cuoia: dopo 2 anni di maltrattamenti di mia sorella e 18 mesi di dura vita nelle mie tasche, dopo 3 batterie esaurite e mille cadute è ora giunto il momento di mandarlo in pensione.

Lo terrei ancora, ma alcuni suoi bizzarri comportamenti (tipo reset improvvisi, un terribile bug nell'invio degli sms e *s*blocchi della tastiera automatici) mi hanno convinto a procedere all'eutanasia del povero apparecchio: io ed alcuni miei collaboratori stiamo ancora decidendo di che morte dovrà morire espiando le sue colpe (io ho proposto una pressa con il cric, ma mi sono arrivati interessanti suggerimenti, se volete dite la vostra).

A questo punto sto cercando un degno sostituto, pubblico una lista dei requisiti, cercando consiglio fra chi segue un po' i cellulari.

Indispensabili:
- Prezzo ridotto (max 120 euro)
- T9 (ma chi non ce l'ha) e software veloce e usabile (chi ha avuto un 3310 sa cosa intendo Smile)
- Possibilità di salvare sul cell i messaggi
- Tipo clamshell
- Robusto ed affidabile
- Grande autonomia
- Reperibilità delle batterie, visto che lo vorrei tenere un po'

Se ci sono non fanno male:
- Colori
- Antenna integrata e spigoli arrotondati
- Browser XHTML
- Posta elettronica
- MMS
- Sincronizzabile con il Mac (magari via BT, ma non credo che ci siano a così basso costo)

Non mi interessa invece:
- Fotocamera video ed amenicoli vari
- Display esterno (meno roba c'è meno si può rompere) o look straffigo, più vecchio è meglio è, ha avuto più rodaggio...
- Peso
- Dimensioni
- Schede di memoria

Io ho trovato questi per ora:
Samsung SGH-X480 a 119 euro
Motorola V220 a 119 euro (Vinz cosa ne dici?)
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

io dico di infilarlo in una panetta di burro, mettere tutto un una scatola di ferro abbastanza robusta e ripempirla di magnum... che adesso sono scontati...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
io dico di infilarlo in una panetta di burro, mettere tutto un una scatola di ferro abbastanza robusta e ripempirla di magnum... che adesso sono scontati...

Perché il burro? Rolling Eyes
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ti consiglio di restare su nokia, a parere di molti i suoi sw sono i migliori in commercio e poi ci sarà un motivo se ha più del 30% del mercato globale...
Io con l'8310 arrivavo a 8-10 gg di durata della batteria, ha tutti i requisiti che chiedi tranne clamshell (se è la forma a conchiglia che intendi), anche quello che ho adesso, 6100, va molto bene, dura un po di meno la batteria circa 1 settimana, ma è più leggero ha i colori, java e forse mms in ricezione se non ricordo male.
Per quanto riguarda BT mi sa che sei decisamente fuori fascia, a meno di prendere un telefono molto vecchio.
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

nooooooooooo!
aspetta fatti prestare una decina di uva dal fra... hehehe.... sempre nella scatola con i magnum... che schifo...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
io ti consiglio di restare su nokia, a parere di molti i suoi sw sono i migliori in commercio e poi ci sarà un motivo se ha più del 30% del mercato globale...

Purtroppo l'unico Nokia clamshell è il 6060 che è fuori budget di almeno 40 euro. Ci sarebbe anche il 2650 mi pare, ma è decisamente giocattoloso e mi sa che lo metterei fuori uso in poco tempo...
Citazione:
Per quanto riguarda BT mi sa che sei decisamente fuori fascia, a meno di prendere un telefono molto vecchio.

Sì questo immaginavo, l'unica cosa per cui il BT mi servirebbe è sincronizzare la rubrica, in modo da non perdere i numeri in casi catastrofici... ho visto che il v220 ha la porta usb ed è compatibile con il Mac.
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fra quelli che hai citato, il Motorola V220 è un buon prodotto.
A livello di specifiche tecniche è completo quanto basta per usufruire di tutti i nuovi contenuti multimediali per telefonini e poi, anche estiticamente fa la sua figura.
Molto comodo il design bivalve (o brutalmente detto "a conchiglia") e solido al tatto.
Lo trovi a meno di quanto dici su factotus.it.

Ti direi di valutare anche quest'altra opportunità la quale ti offre, oltre ad un telefono nuovo di fascia alta, anche le migliori tariffe del mercato* (mantenendo il tuo numero di cel) ed un risparmio immediato, volendo, anche dell'intero costo del telefono.
Fra quelli a disposizione per l'offerta Scegli 3, ti consiglio il Motorola V3X oppure l'LG U880 (Volendo c'è anche un Nokia).
Avere il telefono in comodato d'uso gratuito èuna bella comodità: sia per il risparmio immediato, sia per la garanzia che dura tanto quanto il comodato ovvero potenzialmente per sempre.

*La tariffa SuperTuaPiù in particolare è imbattibile!

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 2:43 pm    Oggetto: Re: Un sostituto per il 3310 Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Prima ancora di finire di leggere il tuo topic, già mi sentivo di suggerirti il mio ex-cellulare (ormai ampiamente sostituito dal i-mate jam) Motorola v550 (e non v220 Very Happy).

Il mio ex-cellulare ha tutte le cose che chiedi come requisiti, a parte il T9. Infatti Motorola monta il proprio sistema di riconoscimento della scrittura, i-tap, che si basa sullo stesso principio del T9, ma che purtroppo non funziona così bene.

Un'altra cosa che non ha, ma questa è una caratteristica di tutti i Motorola, è la possibilità di salvare gli sms sul telefono; puoi ovviare un po' al problema passando con 10 € alla SIM Vodafone da 128 bit, su cui puoi memorizzare 50 messaggi.

L'antenna non è integrata, ma esce di pochissimo e non da nessun fastidio. Ha il BT, ma non so se esista un programma di sincronizzazione con il MAC. Il prezzo che chiedi comunque è un po' basso, e non so se troverai cellulare "sincronizzabili" a così poco.

Altre cose che ha:
- Browser XHTML
- Posta elettronica
- Colori
- MMS
- Fotocamera
- Semplice display esterno per la notifica di nuovi messaggi/chiamate (molto comodo e direi indispensabile per quelli fatti a conchiglia)
- Peso e dimensioni ridotti

Se vuoi te lo posso prestare in prova. Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Lo trovi a meno di quanto dici su factotus.it.

Ottimo consiglio! Controllo subito... come usabilità com'è messo?

Citazione:
Ti direi di valutare anche [url=http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_4421_ITA_HTML.htm]

Purtroppo mi trovo molto bene con vodafone e preferisco restare con questa compagnia. Inoltre il mio volume di traffico è molto basso (a parte qualche periodo in cui gli sms impazzano), tant'è che spesso vodafone mi fa delle promozioni per invogliarmi a spendere...
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
tant'è che spesso vodafone mi fa delle promozioni per invogliarmi a spendere...

ah si? per esempio? ti presenta qualche bionda? Very HappyVery Happy

P.S. per salvare la rubrica io ho sempre usato gli infrarossi e funziona benissimo, inoltre ti salva anche tutti i messaggi, impostazioni e qualsiasi altra cosa
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 3:24 pm    Oggetto: Re: Un sostituto per il 3310 Rispondi citando

vinz ha scritto:
Andrea ha scritto:

Prima ancora di finire di leggere il tuo topic, già mi sentivo di suggerirti il mio ex-cellulare (ormai ampiamente sostituito dal i-mate jam) Motorola v550 (e non v220 Very Happy).

Azz... ero convintissimo fosse il v220... azz sono 30 euro in più...Confused

Citazione:
ma che purtroppo non funziona così bene.

Ahi...

Citazione:
Un'altra cosa che non ha, ma questa è una caratteristica di tutti i Motorola, è la possibilità di salvare gli sms sul telefono; puoi ovviare un po' al problema passando con 10 € alla SIM Vodafone da 128 bit, su cui puoi memorizzare 50 messaggi.

Questo immaginavo, non l'ho ancora fatta perché non sapevo se fosse funzionata sul 3310.

Citazione:
Ha il BT, ma non so se esista un programma di sincronizzazione con il MAC.

Per il Mac non c'è problema, ha un programma integrato che riconosce già i cellulari della Motorola, però effettivamente come diceva Francesco c'è la strada dell'IR.

Boh, intanto grazie per i suggerimenti, domani mattina, aspettando FT, mi do ad un giro dei centri commerciali...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Andrea ha scritto:
tant'è che spesso vodafone mi fa delle promozioni per invogliarmi a spendere...

ah si? per esempio? ti presenta qualche bionda? Very HappyVery Happy

Sarebbe la volta che faccio 4 o 5 contratti con la vodafone... Very Happy Very Happy Very Happy
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra il Samsung e il Motorola a me piace molto di più il motorola....se vai a Orio ci sono un bel po' di offerte di cellulari, magari ti capita l'offertona!!!

Endless ha scritto:
anche le migliori tariffe del mercato*
.....

Scusate se vado un'attimo Off.topic ma caro Endless si vede che non conosci Wind10....in più fai anche il Pienowind......questa è imbattibile!
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blasco ha scritto:
Tra il Samsung e il Motorola a me piace molto di più il motorola....se vai a Orio ci sono un bel po' di offerte di cellulari, magari ti capita l'offertona!!!

Endless ha scritto:
anche le migliori tariffe del mercato*
.....

Scusate se vado un'attimo Off.topic ma caro Endless si vede che non conosci Wind10....in più fai anche il Pienowind......questa è imbattibile!

Sì infatti domani mattina vado là prima di andare in Uni e mi guardo in giro... per ora mi sono fatto una lista di quali non prendere leggendo le recensioni su Internet Very Happy
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma perchè lo vuoi a conchiglia per forza?
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: