Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pubblicati i requisiti per Windows Vista

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  

Sei Vista-Ready?
22%
 22%  [ 2 ]
No
77%
 77%  [ 7 ]
Voti Totali : 9

Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 7:05 pm    Oggetto: Pubblicati i requisiti per Windows Vista Rispondi citando

Microsoft ha pubblicato i requisiti hardware necessari a far girare il suo prossimo sistema operativo: i nuovi computer che saranno venduti saranno certificati come Vista-Ready. Probabilmente faccio prima a pressare il mio computer... Confused

http://www.microsoft.com/technet/windowsvista/evaluate/hardware/entpguid.mspx#EZD
Profilo Invia messaggio privato MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo! 512 Mb di RAM...

Bello pesante! Ho idea che saranno in molti i portatili (io compreso) che dovranno aumentare di un po la RAM...
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che 512 MB sono proprio il minimo, un po' come i 64 MB di Windows XP, che alla fine gira bene con almeno 512 MB (circa 8 volte!!!)

Spero solo che tutta questa richiesta di RAM porti finalmente ad un aumento dell'usabilità del sistema.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato la betqa, usa una tecnica molto interessante per la gestione delle risorse, appena viene installato fa un check del sistema e da un punteggio al pc da 1 a 5o 6 non ricordo e a seconda del punteggio attiva o disattiva le funzionalità di vista che richiedono più o meno risorse. sul mio di casa mi dava punteggio 1 e sembrava un XP normalissimo con una leggera revisione della grafica... però almeno riuscivo a muovere il mouse o_O

(Amd 200 + 512mb ram)
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella questa cosa.
Io a casa ho 1Gb di ram sul mio P3 550
Bah, vedremo... Wink
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Vinz, secondo me con mezzo giga non si riesce a lavorare. Magari parte, ma farci girare NetBeans + FireFox e magari un qualche spyware/malware/antivirus guard con solo mezzo giga mi sembra una favola bella e buona.
E poi che atto di conigliaggine quel "A modern processor (CPU)"...
Bah, staremo a vedere.
(In tanto oggi ho scaricato il mio bel update di Mac OS X - Tiger - alla versione 10.4.6 GRATUITAMENTE e che si è installato da se, senza intoppi e/o rallentamenti di nessun genere. Cool)

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
(In tanto oggi ho scaricato il mio bel update di Mac OS X - Tiger - alla versione 10.4.6 GRATUITAMENTE e che si è installato da se, senza intoppi e/o rallentamenti di nessun genere. Cool)

Beh, anche il Service Pack 2 di Windows è stato gratuito. Quando uscirà la versione 11 di MacOS (ipotizzo), la pagherati anche tu! Very Happy
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Endless ha scritto:

Beh, anche il Service Pack 2 di Windows è stato gratuito. Quando uscirà la versione 11 di MacOS (ipotizzo), la pagherati anche tu! Very Happy
Vero, ma gli aggiornamenti di Tiger sono pressochè bimestrali e "mirati" quelli di XP (anzi... quello: dato che per ora di aggiornamenti seri oltre al SP2 non se ne son visti) è in giro da ormai quasi due anni credo oltre ad essere grande come lo stesso sistema operativo (più di 300 Mb*). Wink

* (l'update 10.4.5 --> 10.4.6 è stato di 68 Mb.)

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Periodicamente anche Windows rilascia patch minori... penso che più o meno siano paragonabili.
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Periodicamente anche Windows rilascia patch minori... penso che più o meno siano paragonabili.

Eh sì esatto, di solito le patch minori (bachi urgenti ecc) sono in download da sole, poi ogni tanto arriva la minor release che incorpora le patch e qualche modifica più importante.: in Mac Os gli aggiornamenti alle minor release 10.4.x sono gratuiti, ma i veri e propri salti di versione sono a pagamento (con più o meno strade per pagare meno, tipo ritiro del S.O. vecchio + conguaglio, campagna aggiornamento ecc). Il prossimo comunque sarà 10.5, mi pare si chiami Puma.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: