|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Giu 16, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
http://www.dica33.it/argomenti/tossicologia/droghe/cannabis.asp ha scritto: |
La cannabis dà dipendenza?
Come ogni sostanza che causa euforia e riduce l’ansia la cannabis può provocare dipendenza, tuttavia, il consumo intenso e le lamentele di incapacità a smettere sono rari. |
oppure
http://www.droga2.it/dipendenza-droga/cannabis-marijuana.htm ha scritto: |
L'uso di marijuana crea dipendenza?
L'uso di marijuana per lunghi periodi può portare alcune persone alla dipendenza; così, queste persone usano la droga compulsivamente anche se ciò interferisce con la famiglia, la scuola, il lavoro e le attività ricreative. Il “National Household Survey on Drug Abuse” del 2001, stimava che 5,6 milioni di americani dai 12 anni in su avevano riportato problemi con le droghe illegali nell'ultimo anno. Di questi, 3,6 milioni presentavano i sintomi medici della dipendenza da droga. Più di 2 milioni presentavano le caratteristiche della dipendenza da marijuana/hashish. Nel 1999, più di 220.000 persone che hanno partecipato a dei programmi di disintossicazione, hanno affermato che la marijuana era la droga che usavano maggiormente.
|
e io non ho citato dei siti a favore, ma dei siti fortemente contrari!!
si parla di un uso compulsivo o n forti quantità! esattamente come si parla di dipendenza da caffè, coca cola, cioccolata... o in maniera molto maggiore le sigarette...
...2 milioni di americani dipendenti da cannabis, hai idea di quanti invece sono dipendenti dalla nicotina??? _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
L'Authority per le comunicazioni diffida Mediaset dal trasmettere gli spot sul referendum costituzionale, considerandoli "parziali". Ma la notizia passa quasi in secondo piano di fronte all'intervento di Silvio Berlusconi al Palacongressi dell'Eur, nella manifestazione di chiusura della campagna referendaria del centrodestra. Si è rivisto il Berlusconi della chiusura della campagna elettorale di aprile, con i suoi slogan a effetto. L'ex premier ha chiamato gli elettori a confermare nelle urne la riforma approvata dalla Cdl: "Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla riforma che darà a questo paese più democrazia e libertà".
Ci mancava Silvio... GRAZIE DI ESISTERE!
Scherzi a parte, mi sa ci saranno molti indegni in Italia, gli stessi cog*ni che lo mandarono a casa ad Aprile. Continua così Silvio! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Beppe, non puoi non dire che sulla riforma abbia ragione. Se poi usa frasi ad effetto è un altro discorso.
Lo Stato ha bisogno di essere riformato, e questa è una bella riforma. Deve magari essere ritoccata in qualche punto, ma comunque resta sempre migliore di quella attuale, oramai superata. La vittoria del si è troppo importante, qua ci giochiamo il futuro. E non mi sorprende il vedere che la sinistra è contro l'interesse per il paese solo perchè fatto dal centrodestra... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla riforma che darà a questo paese più democrazia e libertà |
no, beh... se uno vorrebbe votare no, per me può anche stare a casa1! eheh _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
Beppe, guarda che voglia di lavorare ha il tuo amico Fausto:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=98900
In pratica se viene accolta la proposta di Bertinotti i deputati italiani lavoreranno 10,5 giorni su 30 al mese. Complimenti  |
|
Top |
|
 |
Rasta Utente bambino

Registrato: 08/03/04 18:05 Messaggi: 176 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 8:41 am Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Beppe, non puoi non dire che sulla riforma abbia ragione. Se poi usa frasi ad effetto è un altro discorso.
Lo Stato ha bisogno di essere riformato, e questa è una bella riforma. Deve magari essere ritoccata in qualche punto, ma comunque resta sempre migliore di quella attuale, oramai superata. La vittoria del si è troppo importante, qua ci giochiamo il futuro. E non mi sorprende il vedere che la sinistra è contro l'interesse per il paese solo perchè fatto dal centrodestra... |
La sinistra contro l'interesse del paese? Ma se tutti i costituzionalisti, tutti quelli che hanno fatto della costituzione la loro bibbia(ciampi, cossiga ecc), tutti i più grandi intellettuali voteranno no ci sarà un motivo!No?
A me quello che fa più paura di questa riforma è sicuramente il fatto (vedi cosa sta accadendo in Lombardia) che se dovesse passare le regioni potrebbero dar vita ad uno smantellamento del servizio pubblico a favore del privato,vedi scuola e sanità!! E questo mi spaventa perchè, a parte che la Lombardia è già su questa strada, ma si potrebbe arrivare, come negli Stati Uniti, alla formazione di un cittadino di serie a ed uno di serie b in materie importanti come quelle!!!
L'altra cosa che mi fa paura è il fatto che sarebbe una riforma, sempre di devolution parlando, di due tipologie di cittadini diverse, a chi andrebbero in mano le regioni nel sud? Siamo davvero così egoisti??
Per non dilungarmi sul fatto del premierato forte, assolutamente contrario...non si possono fare esempi su altri stati, se non si ha la cultura di una cosa bisogna che prima veramente ilo Paese sia unito per fare una devoluzione altrimenti si dividerà sempre di più!!
DIFENDIAMO LA NOSTRA COSTITUZIONE CHE TUTTI CI INVIDIANO!!!! _________________ "Non possiamo vendere la birra,è illegale.Ma ormai il 90% delle cose che facciamo sono illegali" -Un mio caro amico- L.G. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
Se il mese corto in aula per i parlamentari servirà a far star loro più a contatto con i cittadini, per raccogliere i problemi, ben venga.
Io, egoisticamente parlando, sono d'accordo a questa riforma perché penso che non sia giusto che il nord finanzi ambiti (la sanità, ad esempio) di tutta Italia.
Ci ho riflettuto molto, anche in passato, e mi sono chiesto: "In fondo il Sud è disagiato storicamente, non è giusto aiutarlo?", ma poi mi sono risposto: "Ma in verità, loro fanno qualcosa per aiutarsi?" Non costruiscono inceneritori perché nessuno li vuole nel proprio paese (mentre qui ne abbiamo due a distanza di 50 km), invece di essere il granaio d'Europa, hanno messo in atto un processo di industrializzazione con soldi in parte provenienti da finanziamenti a fondo perduto del governo. E di questo non parlo per sentito, ma per esperienza diretta.
Io non credo che verrà messa in atto una riforma della sanità come l'ha prospettata Rasta: anzi! Se più soldi rimarranno dentro alla regione, ci sarà la possibilità di investirne di più. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | no, beh... se uno vorrebbe votare no, per me può anche stare a casa1! eheh |
Ricordo a tutti che il referendum è confermativo e che quindi non ha quorum. Stare a casa non significa votare no, significa solo non votare.
maurizio ha scritto: | Beppe, non puoi non dire che sulla riforma abbia ragione. Se poi usa frasi ad effetto è un altro discorso.
|
Cavolo se posso non dirlo! Io e una legione di esperti costituzionalisti, di sinistra, come di destra....
maurizio ha scritto: |
NON mi sorprende invece che tu, maurizio, non abbia ancora capito cosa fa davvero questa riforma...
Riforma efficentista? Ma dove?!?! Solo:
1 ) processi legislativi più lunghi e incasinati(da un processo standard a: solo camera, solo senato, camera più senato, uno dei tre precedenti MA il governo può decidere di crearne uno nuovo in corso d'opera se contrasta con la sua volontà)
2) PIU' cariche governative (meno deputati alla camera ma un fottio si senatori in più, senza contare le cariche regionali che diventano automaticamente governative e tutti i segretari e sottsegretari che tutti si porteranno dietro)
3) Meno potere dei cittadini di eleggere i loro rappresentanti, lo scelgono i partiti direttamente (scordatevi le preferenze alle elezioni: tu voti il partito e basta, poi il partito decide chi hai votato)
4) Il presidente della repubblica diventa inutile
5) il premier accomula un sacco di poteri (di cui, ovviamente, non abuserà mai....)
6) Il Csm lo elegge in buona parte il governo (i cui componenti verranno stranamente immediatamente prosciolti da qualcunque accusa a loro carico.... Dopo Berlusconi si candiderà anche Provenzano)
Cavolo, che bella riforma EFFICENTISTA, sono stupito! Si, che bello! Riduciamoci al livello di alcuni paesi dell'america latina nell'immediato dopoguerra! _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
vittorio ha scritto: |
Ricordo a tutti che il referendum è confermativo e che quindi non ha quorum. Stare a casa non significa votare no, significa solo non votare.
|
sì sì, lo so benissimo... è per quello che ho detto che quelli che vogliono votare no se ne possono stare a casa! _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | vittorio ha scritto: |
|
sì sì, lo so benissimo... è per quello che ho detto che quelli che vogliono votare no se ne possono stare a casa! |
.. astutissimo! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
rasta ha scritto: | Ma se tutti i costituzionalisti, tutti quelli che hanno fatto della costituzione la loro bibbia(ciampi, cossiga ecc), tutti i più grandi intellettuali voteranno no ci sarà un motivo!No? |
Chissà perchè chi vive solo pensando non vuole che si riformi la Costituzione, mentre chi manda avanti l'economia e il benessere del paese lo vuole! Questo deve far riflettere...
Mi dici che i costituzionlisti e gli intellettuali votano tutti no? Bene, questo è un altro motivo per votare si! E non è un caso che tutta questa gente sia principalmente di sinistra. Dall'alto della loro moraltà sono bravi a difendere i proprio interessi e predicare concetti utopici che non hanno alcun fondamento con la realtà e che, chissà perchè, sono sempre contro l'interesse del paese...
E purtroppo hanno molta influenza. E sarà grazie alle loro chiacchere che probabilmente il referendum verrà respinto!  |
|
Top |
|
 |
RedStarLabs.org Utente neonato

|
Inviato: Ven Giu 23, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Ma chi di voi ha letto la riforma?? E' una porcata!!! Strano, l'ha scritta quel grande legiferatore e costituzionalista di... Calderoli!!!
Ma dove avete gli occhi?
Su Mediaset, sul TGCOM, sul Giornale... ecco dove ce li avete... direi che vi commentate da soli! _________________ --- www.redstarlabs.org --- |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Ven Giu 23, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
RedStarLabs.org ha scritto: | Ma chi di voi ha letto la riforma?? E' una porcata!!! Strano, l'ha scritta quel grande legiferatore e costituzionalista di... Calderoli!!!
Ma dove avete gli occhi?
Su Mediaset, sul TGCOM, sul Giornale... ecco dove ce li avete... direi che vi commentate da soli! |
Perchè, te gli occhi dove li hai?
Su Indymedia? Sul Manifesto? Su liberazione? Su comunisti duri e puri? Su anarchia è potere? Su sono di sinistra perchè è di moda? Su lotta comunista? Sul sito di Mastella? O su quello Di Pietro? Sarei proprio curioso... |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Ven Giu 23, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
Mi son preso qualche minuto per documentarmi sulla rissa tra punkabbestia e polizia, scatenata dal fatto che ai punkabbbb non è stato bene che le forze dell'ordine multassero uno di loro che urinava su di un portone. Urinava su di un portone!!! Ma questo è inaudito!
La riforma vera che si dovrebbe votare sarebbe se ci fosse, quella che da più potere alla polizia contro questi soggetti con cui si è cercato di dialogare ma che non ne voglion sentire visto che si arroccano sempre sulla loro, di ragione.
Una riforma che sbatta fuori dall'italia la feccia che viene da fuori e da dentro a fare da parassita allo stato.
Basta con gli zingari fermi ai semafori, o che se ne stanno nudi in via rovelli a vivere di furti e delinquenza, bisogna sbatterla via questa gente, che ogni giorno infanga il buon vivere degli italiani con la loro nauseante presenza! _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Ven Giu 23, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
RedStarLabs.org ha scritto: | Ma chi di voi ha letto la riforma?? E' una porcata!!! Strano, l'ha scritta quel grande legiferatore e costituzionalista di... Calderoli!!!
Ma dove avete gli occhi?
Su Mediaset, sul TGCOM, sul Giornale... ecco dove ce li avete... direi che vi commentate da soli! |
Sono daccordo con te, Red.... Questo forum è percorso ampiamente da questo sotto-tipo sociale di individui, ma credono di rappresentare la media degli italiani....
maurizio ha scritto: |
Perchè, te gli occhi dove li hai?
Su Indymedia? Sul Manifesto? Su liberazione? |
Sono di parte, è vero, ma dimostrano che si può essere obiettivi anche avendo delle idee forti.
Il giornale e company invece non ci provano neppure: retorica pesante su tutto quello che non piace al centrodestra....
maurizio ha scritto: | Su comunisti duri e puri? Su anarchia è potere? |
Esistono, è vero, ma sono una minoranza. Non generalizzare il nostro modo di pensare assertendo che giriamo tutti a mangiare bambini (o a bollirli per fare del concime) e sventolando le bandiere di Mao. L'essere comunista ha saputo evolversi nel tempo ed il nostro modo di vedere e interagire con la società è radicalmente cambiato anche solo rispetto a 10 anni fa.
(10 anni fa, quando metà di Forza Italia gestiva bische clandestine nelle sedi di Democrazia Cristiana e l'altra metà lavorava per Cosa Nostra)
maurizio ha scritto: | Su sono di sinistra perchè è di moda? |
Ma smettila, sei ridicolo.... maurizio ha scritto: | uot;]Sul sito di Mastella? |
Perchè? Mastella è di sinista?! _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
|
|