Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Military Commission Act
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 1:19 pm    Oggetto: Military Commission Act Rispondi citando

Oggi Bush ha firmato il Military Commission Act. Forse la legge peggiore del suo mandato...
http://www.kelbiont.it/index.php?option=com_content&task=view&id=21&Itemid=2

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

io mi rendo conto che a volte mezzi del genere sono l'unico modo per ottenere la verità e salvare un sacco di vite umane, ma non condivido il fatto che siano riconosciute tramite una serie di leggi...

...dovrebbe essere l'ultima spiaggia al limite dell'illegalita e tenuta in segreto...

sicuramente è un passo indietro, non un passo avanti verso la civiltà...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
bago
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esistono persone, come te probabilmente, che mettono la libertà e la dignità umana al di sopra di ogni cosa e sei da rispettare per questo. Altre, come me, sono disponibili ad un po' meno di libertà per avere la sicurezza di potrersela godere, ed anche a fare calcoli del tipo. la vita di molti vale la vita di pochi. Probabilmente non sarà il miglior presidente degli Usa, ma sembra disposto a tutto per il suo Paese, come Kennedy dopotutto. Questa legge non piacerà ai più, ma se la tua vita e quella della tua famiglia fossero in costante pericolo penso che non ti importerebbe di cosa fanno a colui che minaccia la tua sicurezza, ma vorresti solo sapere che non c'è più pericolo. C'è chi sceglie di fare a meno di una parte di libertà per la sua sicurezza (e di farlo liberamente) e c'è chi è costretto a farne a meno proprio perchè di sicurezza non c'è. Dipende cosa si vuole fare, entrambe le cose vanno bene, dipende solo a cosa dai importanza. Twisted Evil

Il buono, il brutto, il cattivo, film del 1966 con Clint Eastwood, regia di Sergio Leone.
Profilo Invia messaggio privato
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido il pensiero del Bago!

La privazione delle libertà personali non è mai una cosa buona, ma qui stiamo parlando di persone che attentano alla vita e cospirano contro altre persone. Per questi penso che l'applicazione di questa legge sia giusta...
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

il problema è che qui nn siamo di fronte a persone che attentano alla nostra vita, ma forse a persone che vorrebbero farlo, non si ha nessuna certezza che queste persone poi mettano davvero in atto i loro pensieri...

...sempre che le cose che gli si estorcono con la tortura siano cose che questi pensano veramente!

...le streghe dopo giorni di tortura ammettevano di essere streghe...
bago
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ritengo che prevenire sia meglio che curare, se la tortura preventiva avesse permesso di scoprire i piani dell'11 set ci saremmo probabilmente risparmiati tutte quelle morti e le due guerre che ne sono seguite. 1, 10, 100 torturati in cambio di migliaia di vittime: sembra uno scambio equo. Facile dire, dopo che è successo, adesso scopriamo chi è stato. Nessuno di noi vuole altre New York, altre Londra, altre Madrid o altre Breslan; e non mi importa cosa si deve fare per impedire che questi atti infami non si ripetano mai più. La guerra è stata una conseguenza, non la causa, e non siamo stati noi ad incominciarla ed è ora che ce ne rendiamo conto. Siccome ora c'è: tantovale vincerla. Twisted Evil

Il buono, il brutto, il cattivo, film del 1966 con Clint Eastwood, regia di Sergio Leone.
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

e se per sbagli si tortura un innocente?
bago
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi domanderei per qualoe fottuto motivo i servizi segreti sono riusciti a prendere una persona che non c'entra niente. Mi impegnerei perchè lui, se sopravvive, o i suoi famigliari vengano indennizzati per ciò che il mio Paese ha fatto loro. Ma il nostro non è un mondo perfetto ed ogni guerra ha i suoi martiri ed i suoi sbagli; cmq dovessi torturarne cento perchè uno mi dica ciò che serve e forse le pene di così tanta gente avrà salvato la vita a migliaia di altre. Io so, forse sbaglio, che la mia vita davanti alle vite di tante persone non vale niente e la darei se servisse alla loro sopravvivenza (n.d.r. io sono nazionalista quindi parlo solo per la mia Patria e per la mia gente) e come sono disponibile a questo sacrificio chiedo che anche altri lo siano. L'innocenza dovrebbe essere la regola, non una virtù. Twisted Evil

Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

bago ha scritto:
Mi domanderei per qualoe fottuto motivo i servizi segreti sono riusciti a prendere una persona che non c'entra niente.

la risposta è semplice, perché i servizi segreti, come tutti gli altri organi di polizia, non sono un organo di magistratura che istituisce processi equi!

il loro compito è prevenire e, nel caso si constati un reato, l'onere di giudicare e di commissionare la pena spetta solo ad un tribunale...

Citazione:
cmq dovessi torturarne cento perchè uno mi dica ciò che serve

saresti una aguzzino, un sadico e un fascista!
non meriteresti di stare nella comunità civile e spero che ti mettano in carcere per direttissima, saresti alla stregua di chi perseguiti...
bago
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Probabile, potresti anche esserci andato vicino Wink

Sarei uno che vuole difendere il suo Paese dai mali del mondo e che non vuole vedere morti nelle città per bombe ingobili. E' male amare il proprio popolo così tanto da essere disposti a tutto per esso. Sei sicuro che non potrei vivere in una società civile, non avrei problemi nei paesi arabi. E comunque anche Stalin, Mao e il Che sono ricorsi alla tortura per raggiungere i loro scopi: sarei un aguzzino, sadico e COMUNISTA; anche gli americani lo usano: sarei un aguzzino, sadico e Sporco Capitalista.

Tu, invece, potresti passare per uno sprovveduto che con il suo buonismo fa al nostro mondo e alla nostra cultura gli stessi danni che fanno quegli imam che incitano l'odio contro di noi. Non sono le loro bombe a demolire la nostra identità, ma il nostro continuo abbassare la testa davanti al loro odio. Twisted Evil

Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma evito di rispondere a post che sono infarciti solo di luoghi comuni, ti dico solo che non sono un buonista e che se pensi questo di me ti sbagli di grosso...

per il resto rileggi il tuo post e cerca di capire da solo tutti i tuoi pregiudizi
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

bago ha scritto:
Citazione:

.....sarei un aguzzino, sadico e COMUNISTA;

dizionario ha scritto:

fa|scì|sta
1 militante dei Fasci dei lavoratori
2 seguace, sostenitore del fascismo o dei movimenti di estrema destra che a esso più o meno dichiaratamente si richiamano: un convinto f., un picchiatore f.
2 che, chi si comporta in modo autoritario, reazionario e antidemocratico, o impone le proprie convinzioni con violenza brutale
3 del fascismo, dei fascisti: regime f., un giornale f., metodi fascisti

Faccio notare le parti sottolineate... Vediamo invece la definizione di comunismo:
dizionario ha scritto:

co|mu|nì|sta
1 relativo al comunismo, ai comunisti: movimento, paese c.; idee comuniste, principi comunisti
2 che, chi crede, aderisce alla teoria del comunismo o chi fa parte di un partito che vi si ispira: un militante, un simpatizzante

Noti nulla di diverso? Secondo te, perchè Fascista ha tutti questi significati?

Cmq sono daccordo con Tomaux. A pensarla come te sono i piccoli fascistelli che non vedono al di la del proprio ego, che cercano conforto nella patria, nella semplicità e nell'appartenenza dalla loro incapacità di accettare un mondo invece più plurale e
complesso.

E' facile vendere la libertà degli altri per la propria "sicurezza"....
Oltretutto il motivo di tanto bisogno di sicurezza deriva proprio dal modo in cui quelli come te pensano di poter interferire con il resto del mondo, giudicare, torturare, "esportare democrazia" aspettandosi però che il resto del mondo se me stia semplicemente a guardare, contento di essere maltrattato.
Ah, dammi pure del buonista: tutte le volte che lo fai, percepisco che in realtà tu non abbia altre motivazioni valide per sostenere le tue idee o confutare le mie.

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
bago
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel parlare avete, ma quello di cui mi accusate non è pregiudizio? Solo perchè non la penso come voi mi insultate e pretendete di sapere tutto di me e della mia vita. Mi giudicate senza conoscermi. QUESTO E' PREGIUDIZIO. Mi tirate addosso accuse come se fossi la mela marcia del pianeta nascondendovi dietro parole come "fascista" che sono retaggio del passato, accusandomi di nefandezze come se fossi Adolf Hitler in persona. Le persone come voi hanno scelto di lavorare per costruire un mondo migliore, quelle come me, invece, scelgono la stessa cosa, ma in maniera diversa, difendendo ciò che ritengono buono di questo mondo con le unghie e con i denti. Vi arroventate sui vocabolarmi per dimostrare che il comunismo no è il fascismo ed avete ragione! Ma se quella è l'ideologia che perseguite sarà bene che vi svegliate. E' un dato di fatto che il comunismo, il bel dolce comunismo, ha causato più morti, più miseria e più drammi del nazismo. Cmq non sono questi gli argomenti che mi interessano. Io sono cresciutio e ho imparato a slegarmi da parole che nel mondo moderno hanno significati distorti. Voi rimanete attaccati al vostro passato di glorie moscovite, ma il mondo di oggi va a farsi fottere mentre voi incitate la libertà libanese, la grandezza irachena, la forza del popolo afghano. Voi avete perso le vostre radici ed insultate me perchè il mondo com'è non vi piace? Mi spiace, ma non ci sto al vostro gioco delle barricate - Fascista, Nazista, Assassino, aguzzino,ecc.. - come se il mondo sia solo o rosso o nero. Voi non cogliete le sfumature. E se veramente vi sentite così amanti della libertà e del quieto vivere perchè non vi guardate dentro ed imparate ad accettare anche il parere degli altri, a controbattere senza insulti. Oppure è il partito che vi ordina cosa dire o cosa pensare? Twisted Evil
E da gente come voi che predica bene, ma razzola male: Fascista, se serve per differenziarmi da voi, non è un insulto, ma un complimento.
See you later, Tovarisch.

vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

bago ha scritto:
........QUESTO E' PREGIUDIZIO............ [CUT] Voi rimanete attaccati al vostro passato di glorie moscovite, ma il mondo di oggi va a farsi fottere mentre voi incitate la libertà libanese, la grandezza irachena, la forza del popolo afghano.

tu qui invece non ci stai giudicando.....

mi annoio di riaffrontare sempre e comunque lo stesso discorso. Appena qualcuno non sa cosa replicare a me o a qualcun'altro di sinistra tira fuori la carta del comunismo=fascismo... Cmq...
RobavecchiaSTRA-DETTA ha scritto:
A parte il solito discorso sul fatto che il comunismo non è un ideologia, ma un modo di porsi al mondo, come lo è il capitalismo. Lo stalinismo è un'altro discorso. Nessun comunista di oggi riconosce le proprie idee nell'operato di Stalin o Mao. E accusare i comunisti di oggi delle stragi staliniste è come accusare gli evangelici delle stragi dell'america latina compiute da Hernán Cortés. Nessuno accusa i fascisti di oggi delle deportazioni. Li si accusa quando vogliono agire allo stesso modo di allora.

Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ma che clima sto topic !!!
Cool Dico la mia:

Favorevole al carcere duro e all'utilizzo di metodi di persuassione poco ortodossi nei confronti di terroristi ecc negli interrogatori.

Non capisco però il citare solo gli stati uniti nella polemica.
I metodi di tortura erano già in voga nella cina del medioevo e fino a pochi anni fa nelle terre soggette al kgb.
Mi sembra un processo a bush, il quale difende la sua nazione per prevenire altri 11 settembre.

Che dire...
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: