Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Statistica] Eccezionale!

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2004 11:48 am    Oggetto: [Statistica] Eccezionale! Rispondi citando

Il primo orale a sorpresa! Nel senso che sappiamo che è domani, ma non sappiamo l'ora Shocked ! E neanche l'aula Shocked Shocked ! Solo i più scaltri riusciranno a presentarsi nel posto giusto al momento giusto! Confused

Io direi... andiamo giù per 10 a mezzanotte e ci appostiamo nell'arena con le tende. Chiaramente uno di noi a rotazione starà sveglio per controllare che Fassò arrivi, cosa che potrebbe succedere da un momento all'altro.
Al massimo stiamo in Uni non più di 24 ore, ma non preoccupatevi, è un metodo più che sicuro! Wink

Dai, se qualcuno scopre per vie traverse l'orario, lo pubblichi al volo! Io comunque sono giù dalle 8.30 in poi, dotato di portatile.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Informazioni non ufficiali vogliono che l'orale sia dopo le 10 di domani...
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2004 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Informazioni non ufficiali vogliono che l'orale sia dopo le 10 di domani...

Quasi sicuramente sarà alle 14:00; detto questo,
Buona notte

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2004 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Buona notte

A me, Todeschini in persona, ha riferito che Fassò gli ha detto che saranno dalle 10.00. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Endless ha scritto:
Buona notte

A me, Todeschini in persona, ha riferito che Fassò gli ha detto che saranno dalle 10.00. Rolling Eyes

Anche a me Fassò aveva detto solo Matlab! Evil or Very Mad
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

A bocce ferme, con il mio esame orale non proprio brillantissimo, essere riuscito a prendere 1.5 punti (e passare da 26.5 a 28 ) è stato già tanto, vedendo come è andata agli altri.
Certo, fare un orale sulla teoria dopo aver scritto che sarebbe stato su Matlab, è stata una mossa alquanto "meschina". Evil or Very Mad

Certo, il mio 26.5 iniziale poteva anche essere un po' di più, perchè il 23 del primo compitino è stato effettivamente un po' bassino rispetto a quello che sapevo. Sad

L'ultima modifica di vinz il Lun Giu 21, 2004 4:29 pm, modificato 1 volta
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
A bocce ferme, con il mio esame orale non proprio brillantissimo, essere riuscito a prendere 1.5 punti (e passare da 26.5 a 2Cool è stato già tanto, vedendo come è andata agli altri.
Certo, fare un orale sulla teoria dopo aver scritto che sarebbe stato su Matlab, è stata una mossa alquanto "meschina". Evil or Very Mad

Certo, il mio 26.5 iniziale poteva anche essere un po' di più, perchè il 23 del primo compitino è stato effettivamente un po' bassino rispetto a quello che sapevo. Sad

Io non ho parole... medito di scrivere un postaccio su ILIAS... vinz, mi appoggi?
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Io non ho parole... medito di scrivere un postaccio su ILIAS... vinz, mi appoggi?

Solo se citi anche l'Inge! Wink
Se tu scrivi, io sottoscrivo... al buio proprio! Twisted Evil
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Andrea ha scritto:

Solo se citi anche l'Inge! Wink
Se tu scrivi, io sottoscrivo... al buio proprio! Twisted Evil

No niente critiche personali...

leggi se ti piace:

Citazione:
Salve, mi si permetta di esprimere il mio disappunto sulle modalità dell'orale di oggi (21 giugno 2004).
Il PDF scaricabile da ILIAS recitava: "La prova orale consiste in un esercizio con il software MATLAB e qualche domanda teorica
per coloro che non hanno risposto a una delle due domande teoriche contenute nel testo esame."
Le domande teoriche sembravano quindi riservate solo a chi effettivamente non aveva risposto anche ad una sola domanda di teoria, cosa che mi sembrava giusta, e quindi ho puntato il mio studio esclusivamente sul Matlab, in quanto ho dato per scontato che avendo superato brillantemente entrambe le prove, non avrei avuto parti di teoria da recuperare.

Ed invece, con sommo dispiacere ho (anzi abbiamo, visto che non sono il solo a muovere questa critica) scoperto che l'esame era praticamente dimostrazioni e domande teoriche per un buon 80% per chiunque, sia che avesse 32 e 32 o che avesse 18 e 18.

Chiaro che se l'avvessi saputo prima, invece di investire il mio tempo sul Matlab, avrei ripassato, così come credo avrebbero fatto i miei colleghi.

Si potrebbe anche dire che se uno la teoria la sapeva una settimana fa, la sapeva anche oggi, ma credo che un ripasso approfondito e mirato alla teoria, vista l'osticità degli argomenti, avrebbe sicuramente giovato.

Beninteso che non muovo questa critica non perchè insoddisfatto del voto, anzi, ne vado molto fiero in quanto conseguito praticamente da autodidatta, ma perchè sono rimasto poco soddisfatto sia dal corso, sia dalle modalità di questo orale.

Spero possa essere un utile avvertimento rivolto ai miei colleghi.

Distinti saluti,

--
Andrea Rota
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
A bocce ferme, con il mio esame orale non proprio brillantissimo, essere riuscito a prendere 1.5 punti (e passare da 26.5 a 28 ) è stato già tanto, vedendo come è andata agli altri.

28 con Fassò?! Bello!!
Ma cosa chiedeva all'orale?! E' stato (come al solito) infame nelle domande?!

-- My site
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
leggi se ti piace:

Ed ecco la mia risposta:

Citazione:
Salve,
come il mio collega, sono rimasto un po’ deluso dalle modalità dell’orale di questa mattina.
Anche io, leggendo il pdf scaricabile, avevo capito che l’esame sarebbe stato solo su l’uso di Matlab, tanto che ieri ho dedicato diverse ore a raffinare le mie competenze sul programma, rifacendo gran parte degli esercizi che avevamo fatto in laboratorio con la Dott.ssa Nicolis.
Ore che avrei potuto investire in un ripasso approfondito della teoria, che mi ero preparato per l’esame scritto.

I concetti della statistica sono gran parte nuovi per la maggior parte degli studenti, in quanto non è una materia che si fa bene durante le superiori.
Un buon ripasso mi avrebbe consentito sicuramente di fare un orale più brillante, anche se infine sono contento del voto che ho preso.

La materia mi è piaciuta, però ho dovuto integrare molti contenuti con un libro (per questo esame consiglio a tutti il Montgomery), nonostante abbia seguito tutte le lezioni in aula.
Inoltre la prima parte di laboratorio mi è sembrata un po’ improvvisata: l’unico materiale che avevamo a disposizione erano i *diary*, poco commentati e illeggibili a una settimana di distanza.

Oggi non eravamo i soli a non essere contenti: noi ci siamo esposti in prima persona (e non dietro ad una anonima valutazione della didattica di metà corso) sperando che sia un momento di crescita per noi studenti e voi docenti.
Questa critica la faccio in modo personale solo dopo aver firmato il voto per evitare condizionamenti nella valutazione, anche se è una ripetizione di quanto ho già scritto nei test.

Saluti,
Vincenzo Manzoni

Le mie domande non erano "difficilissime", ma Fassò mi ha messo a disagio.
Fassò, durante l'orale, ha scritto:
"No, ritenti!" :faccinaconibaffi:
"No!".

vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se a qualcuno interessa, su ILIAS ci ha risposto Fassò in persona... Very Happy
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:

direi solita risposta alla "fasso"...

faceva meglio a stare zitto
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
vinz ha scritto:

direi solita risposta alla "fasso"...

faceva meglio a stare zitto

Io spero solo di non trovarlo più sul mio cammino universitario/lavorativo altrimenti mi inc**a a sangue! Shocked Io intanto voglio la laurea in diplomazia!
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: