|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 20, 2004 11:48 am Oggetto: [Statistica] Eccezionale! |
|
|
Il primo orale a sorpresa! Nel senso che sappiamo che è domani, ma non sappiamo l'ora ! E neanche l'aula ! Solo i più scaltri riusciranno a presentarsi nel posto giusto al momento giusto!
Io direi... andiamo giù per 10 a mezzanotte e ci appostiamo nell'arena con le tende. Chiaramente uno di noi a rotazione starà sveglio per controllare che Fassò arrivi, cosa che potrebbe succedere da un momento all'altro.
Al massimo stiamo in Uni non più di 24 ore, ma non preoccupatevi, è un metodo più che sicuro!
Dai, se qualcuno scopre per vie traverse l'orario, lo pubblichi al volo! Io comunque sono giù dalle 8.30 in poi, dotato di portatile. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 20, 2004 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Informazioni non ufficiali vogliono che l'orale sia dopo le 10 di domani... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Giu 20, 2004 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Informazioni non ufficiali vogliono che l'orale sia dopo le 10 di domani... |
Quasi sicuramente sarà alle 14:00; detto questo,
Buona notte _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Giu 20, 2004 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Quasi sicuramente sarà alle 14:00; detto questo,
Buona notte |
A me, Todeschini in persona, ha riferito che Fassò gli ha detto che saranno dalle 10.00.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 11:16 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Endless ha scritto: | Quasi sicuramente sarà alle 14:00; detto questo,
Buona notte |
A me, Todeschini in persona, ha riferito che Fassò gli ha detto che saranno dalle 10.00.  |
Anche a me Fassò aveva detto solo Matlab!  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 3:17 pm Oggetto: |
|
|
A bocce ferme, con il mio esame orale non proprio brillantissimo, essere riuscito a prendere 1.5 punti (e passare da 26.5 a 28 ) è stato già tanto, vedendo come è andata agli altri.
Certo, fare un orale sulla teoria dopo aver scritto che sarebbe stato su Matlab, è stata una mossa alquanto "meschina".
Certo, il mio 26.5 iniziale poteva anche essere un po' di più, perchè il 23 del primo compitino è stato effettivamente un po' bassino rispetto a quello che sapevo.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
L'ultima modifica di vinz il Lun Giu 21, 2004 4:29 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 3:52 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | A bocce ferme, con il mio esame orale non proprio brillantissimo, essere riuscito a prendere 1.5 punti (e passare da 26.5 a 2 è stato già tanto, vedendo come è andata agli altri.
Certo, fare un orale sulla teoria dopo aver scritto che sarebbe stato su Matlab, è stata una mossa alquanto "meschina".
Certo, il mio 26.5 iniziale poteva anche essere un po' di più, perchè il 23 del primo compitino è stato effettivamente un po' bassino rispetto a quello che sapevo.  |
Io non ho parole... medito di scrivere un postaccio su ILIAS... vinz, mi appoggi? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io non ho parole... medito di scrivere un postaccio su ILIAS... vinz, mi appoggi? |
Solo se citi anche l'Inge!
Se tu scrivi, io sottoscrivo... al buio proprio!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 4:23 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Io non ho parole... medito di scrivere un postaccio su ILIAS... vinz, mi appoggi? |
Solo se citi anche l'Inge!
Se tu scrivi, io sottoscrivo... al buio proprio!  |
No niente critiche personali...
leggi se ti piace:
Citazione: | Salve, mi si permetta di esprimere il mio disappunto sulle modalità dell'orale di oggi (21 giugno 2004).
Il PDF scaricabile da ILIAS recitava: "La prova orale consiste in un esercizio con il software MATLAB e qualche domanda teorica
per coloro che non hanno risposto a una delle due domande teoriche contenute nel testo esame."
Le domande teoriche sembravano quindi riservate solo a chi effettivamente non aveva risposto anche ad una sola domanda di teoria, cosa che mi sembrava giusta, e quindi ho puntato il mio studio esclusivamente sul Matlab, in quanto ho dato per scontato che avendo superato brillantemente entrambe le prove, non avrei avuto parti di teoria da recuperare.
Ed invece, con sommo dispiacere ho (anzi abbiamo, visto che non sono il solo a muovere questa critica) scoperto che l'esame era praticamente dimostrazioni e domande teoriche per un buon 80% per chiunque, sia che avesse 32 e 32 o che avesse 18 e 18.
Chiaro che se l'avvessi saputo prima, invece di investire il mio tempo sul Matlab, avrei ripassato, così come credo avrebbero fatto i miei colleghi.
Si potrebbe anche dire che se uno la teoria la sapeva una settimana fa, la sapeva anche oggi, ma credo che un ripasso approfondito e mirato alla teoria, vista l'osticità degli argomenti, avrebbe sicuramente giovato.
Beninteso che non muovo questa critica non perchè insoddisfatto del voto, anzi, ne vado molto fiero in quanto conseguito praticamente da autodidatta, ma perchè sono rimasto poco soddisfatto sia dal corso, sia dalle modalità di questo orale.
Spero possa essere un utile avvertimento rivolto ai miei colleghi.
Distinti saluti,
--
Andrea Rota |
|
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 4:23 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | A bocce ferme, con il mio esame orale non proprio brillantissimo, essere riuscito a prendere 1.5 punti (e passare da 26.5 a 28 ) è stato già tanto, vedendo come è andata agli altri. |
28 con Fassò?! Bello!!
Ma cosa chiedeva all'orale?! E' stato (come al solito) infame nelle domande?! _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | leggi se ti piace: |
Ed ecco la mia risposta:
Citazione: | Salve,
come il mio collega, sono rimasto un po’ deluso dalle modalità dell’orale di questa mattina.
Anche io, leggendo il pdf scaricabile, avevo capito che l’esame sarebbe stato solo su l’uso di Matlab, tanto che ieri ho dedicato diverse ore a raffinare le mie competenze sul programma, rifacendo gran parte degli esercizi che avevamo fatto in laboratorio con la Dott.ssa Nicolis.
Ore che avrei potuto investire in un ripasso approfondito della teoria, che mi ero preparato per l’esame scritto.
I concetti della statistica sono gran parte nuovi per la maggior parte degli studenti, in quanto non è una materia che si fa bene durante le superiori.
Un buon ripasso mi avrebbe consentito sicuramente di fare un orale più brillante, anche se infine sono contento del voto che ho preso.
La materia mi è piaciuta, però ho dovuto integrare molti contenuti con un libro (per questo esame consiglio a tutti il Montgomery), nonostante abbia seguito tutte le lezioni in aula.
Inoltre la prima parte di laboratorio mi è sembrata un po’ improvvisata: l’unico materiale che avevamo a disposizione erano i *diary*, poco commentati e illeggibili a una settimana di distanza.
Oggi non eravamo i soli a non essere contenti: noi ci siamo esposti in prima persona (e non dietro ad una anonima valutazione della didattica di metà corso) sperando che sia un momento di crescita per noi studenti e voi docenti.
Questa critica la faccio in modo personale solo dopo aver firmato il voto per evitare condizionamenti nella valutazione, anche se è una ripetizione di quanto ho già scritto nei test.
Saluti,
Vincenzo Manzoni |
Le mie domande non erano "difficilissime", ma Fassò mi ha messo a disagio.
Fassò, durante l'orale, ha scritto: | "No, ritenti!" :faccinaconibaffi:
"No!". |
_________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Se a qualcuno interessa, su ILIAS ci ha risposto Fassò in persona...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 7:05 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Se a qualcuno interessa, su ILIAS ci ha risposto Fassò in persona...  |
direi solita risposta alla "fasso"...
faceva meglio a stare zitto _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Giu 22, 2004 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | vinz ha scritto: | Se a qualcuno interessa, su ILIAS ci ha risposto Fassò in persona...  |
direi solita risposta alla "fasso"...
faceva meglio a stare zitto |
Io spero solo di non trovarlo più sul mio cammino universitario/lavorativo altrimenti mi inc**a a sangue! Io intanto voglio la laurea in diplomazia! |
|
Top |
|
 |
|
|